CTU - CTP: L'ATTIVITA' NEL RITO CIVILE ORDINARIO

Foto CTU - CTP: L'ATTIVITA' NEL RITO CIVILE ORDINARIO

Modalità: Corsi online (Formazione a Distanza)

Tempo di fruizione del corso online: Il corso è fruibile per 60 giorni dalla data di primo accesso. Allo scadere del termine indicato, l'eventuale stato di avanzamento della visualizzazione del corso non sarà memorizzato e il servizio non sarà più fruibile.

Requisiti di sistema:
- Un computer desktop con un browser tra: Edge / Firefox / Chrome
- Un tablet iPad con IOS 10 o superiore, oppure tablet Android versione 7 o superiore e browser Chrome
- Non è possibile seguire il corso tramite smartphone

Durata del corso: Il corso online ha durata di 4 ore

Accreditamenti:

Accreditato Consiglio Nazionale Geometri (tramite Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova): 4 CFP per Geometri
SARÀ POSSIBILE ASSEGNARE I CFP PER GEOMETRI SOLO PER CHI CONCLUDERÀ LA FREQUENZA ENTRO IL 31/12/2021.

Programma del corso:

  • LA FIGURA DEL CONSULENTE TECNICO D’UFFICIO (C.T.U.) - caratteri generali: albo e iscrizione allo stesso, atto di nomina e i suoi effetti, udienza di conferimento incarico, astensione, ricusazione, giuramento e formulazione dei quesiti, responsabilità civile e penale del CTU.
  • IL CONSULENTE TECNICO DI PARTE IN MATERIA CIVILE E PENALE- caratteri generali: nomina, diritti e facoltà, la consulenza tecnica di parte e il suo valore, compenso, rapporti con il C.T.U., rapporti con il cliente.
  • L’ATTIVITÀ DEL C.T.U. NEL RITO CIVILE ORDINARIO: adempimenti e comunicazioni, attività del C.T.U., processo verbale e redazione della consulenza tecnica, convocazione e chiarimenti del C.T.U., valutazione della consulenza da parte del giudice, rinnovazione o integrazione della consulenza, assistenza all’udienza e audizione del C.T.U., responsabilità e sanzioni del C.T.U., liquidazione dei compensi del C.T.U., obblighi di protezione dei dati personali, esempi

Verifica dell'apprendimento:
Al termine di tutti i moduli si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno l'80% delle domande altrimenti è consigliato di rivedere i moduli interessati alle domande errate e poi effettuare nuovamente il test. Ogni volta che si effettua il test finale le domande possono essere diverse in quanto estratte casualmente dall'archivio.

Sistema di verifica presenza:
L'effettiva presenza davanti al computer durante la visione dei video è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza). Il sistema si attiva a intervalli irregolari. E' necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il modulo interessato.

Attestato di frequenza:

Al termine di tutti i moduli previsti, a superamento della verifica finale (ove prevista), entro la fine del mese successivo alla conclusione del corso, riceverà via mail l’attestato di frequenza e profitto rilasciato da Ente abilitato.

Per accedere al corso in modalità e-learning è necessario iscriversi alla piattaforma dalla finestra che vedete alla Vostra destra "E' possibile partecipare online a questo corso. Per accedere clicca qui".

Iscriviti o Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso:

 

Se hai dimenticato i dati di accesso clicca qui